La Ferrari verso il Mondiale 2023, Vasseur: “Vincere con la Rossa è l’obiettivo perfetto”
Il nuovo Team Principal: “Lavorare a Maranello, la sfida più grande”
In attesa del debutto al Mondiale il prossimo 5 marzo in Bahrain e aspettando la spettacolare presentazione del prossimo 14 febbraio per stampa e tifosi, la Ferrari prova la nuova monoposto a Fiorano. Sono scesi in pista i suoi piloti, prima Sainz e poi Leclerc.
Lo hanno fatto di fronte al nuovo Team Principal della squadra di Maranello Frédéric Vasseur. Quest’ultimo, in una intervista rilasciata a SkySport, dichiara: “Quando lavori nel mio ruolo, a un certo punto vuoi vincere con la Ferrari. Credo che sia la sfida più grande, per uno nella mia posizione”.
Proseguendo, spiega: “Facendo un paragone con il tennis, è come voler vincere a Wimbledon. Nella mia vita sono sempre stato focalizzato sul presente, su quello che stavo facendo, e nelle ultime due stagioni ero davvero concentrato nello sviluppo del mio team precedente, Alfa Romeo. Abbiamo fatto piuttosto bene l’anno scorso, ma non pensavo al futuro. Quando ho avuto i primi colloqui con Ferrari, ho pensato che fosse arrivato il momento per la sfida più bella nella mia professione. Vincere con la Ferrari è l’obiettivo perfetto”.
(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.