Mondiali di Slittino, Voetter-Oberhofer sul podio: è splendido bronzo

27 gennaio 2023 | 19:21
Share0
Mondiali di Slittino, Voetter-Oberhofer sul podio: è splendido bronzo

Gli Azzurri confermano le loro ottime qualità in una esaltante stagione sportiva

Andrea Voetter e Marion Oberhofer hanno vinto uno storico bronzo per l’Italia nella sprint del doppio femminile ai Mondiali di slittino su pista artificiale a Oberhof. Il duo altoatesino ha chiuso sul budello tedesco a 23 millesimi dal primo posto, occupato dalle padrone di casa Jessica Degenhardt e Cheyenne Rosenthal, vincitrici con il tempo di 31″205. Le austriache Selina Egle e Lara Kipp, si sono accomodate al secondo posto ad appena 16 millesimi.

Voetter/Oberhofer hanno confermato le loro ottime qualità in una stagione esaltante, in cui le due azzurre comandando anche la classifica di Coppa del Mondo di specialità. Per l’Italia si tratta della prima medaglia nel format nella storia della competizione, giunta al secondo tentativo, dopo la prima edizione andata in scena nel 2022, sempre in Germania, a Winterberg. Nadia Falkensteriner e Annalena Huber, secondo equipaggio italiano in gara, si sono ben comportate con una buona prestazione, che le è valso il quarto posto finale a 273 millesimi di distacco.

Nella sprint del singolo femminile la Germania ha occupato i primi quattro posti, con Dajana Eitberger oro in 26″204, Julia Taublitz argento a 1 millesimo e Anna Berreiter bronzo a 28 millesimi, con Merle Fraebel quarta a 44 millesimi. Tredicesima posizione per Sandra Robatscher a 275 millesimi, una posizione meglio di Verena Hofer, quattordicesima a 338 millesimi.

Nella sprint del singolo maschile altro trionfo casalingo con Felix Loch a dettare legge con il tempo di 33″544 davanti all’austriaco Jonas Mueller, staccatop di 73 millesimi, bronzo all’altro tedesco Max Langenhan a 122 millesimi. Settimo posto per Domiki Fischnaller a 238 millesimi, più attardati Leon Felderer al tredicesimo posto con 450 millesimi di ritardo e Lukas Gufler quindicesimo a 661 millesimi. Sabato 28 gennaio il programma propone il doppio femminile, il doppio maschile e il singolo femminile. (fisi.org)(foto@fisi.org/Hermann Sobe)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche