Tuffi, Batki lascia la carriera: “Tutto ha avuto un senso per essere ciò che sono oggi”
Due volte campionessa europea e atleta dell’Esercito plurimedagliata: “Grazie a tutti”
Roma – “The end! Dopo quasi 30 anni di vita dedicati a questo meraviglioso sport, è venuto il momento di voltare pagina! Questo video è dedicato ai tuffi, e alle mie preziose compagne di viaggio che hanno dato valore al mio percorso: la Grinta, la Tenacia, la Fiducia, la Determinazione, la Gioia, l’Ansia, la Tensione, la Paura, la Pazienza, la Resistenza, l’Euforia e molte altre, presenti in questo mio video. E’ stata una vita intensa, densa, piena, in cui non mi pento di nulla, tutto ha avuto un senso per farmi diventare ciò che sono oggi”.
Così, con un video di oltre tre minuti sui social, la campionessa di tuffi Noemi Batki ha annunciato il suo addio alle gare. Nata a Budapest nel 1987 e figlia di Ibolya Nagy ex olimpionica e per anni sua allenatrice, all’età di tre anni si trasferì a Belluno per poi mettere le radici a Trieste dove ha gareggiato con la Triestina Nuoto.
A livello internazionale ha vinto due titoli europei, quattro argenti e tre bronzi, oltre ad aver partecipato a quattro Olimpiadi. “Quando ho deciso che gli Assoluti di Bolzano l’estate scorsa sarebbero stata la mia ultima gara, sentivo che era giunta l’ora di chiudere questo gigante, stupendo infinito cerchio – ha spiegato la tuffatrice -. Mi sento di ringraziare ancora una volta il Centro sportivo dell’Esercito e la Fin per aver sostenuto la mia immensa avventura”. Ciao Noemi la piscina sarà sempre la tua casa ti aspettiamo presto a bordovasca. (federnuoto.it)(foto@DeepBlueMedia)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.