Sci di Fondo, l’Italia della staffetta maschile trionfa in Coppa del Mondo
Vince uno straordinario Pellegrino all’ultima frazione. Il podio arriva dopo 17 anni
Storico trionfo azzurro sulla neve casalinga di Dobbiaco (Bolzano), ultima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo prima dei Mondiali di Planica (Slovenia).
La tre giorni di gare nella località altoatesina, infatti, si è conclusa con il primo posto di Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Simone Daprà e Federico Pellegrino nella staffetta maschile.
Il quartetto italiano ha chiuso la prova con il tempo finale di 1:07:20.8, precedendo la Svezia (seconda) e la Norvegia 1 (terza). Decisivo uno stoico Pellegrino, che nei metri finali ha trovato la forza per staccare Harald Amundsen e Edvin Anger, tagliando in solitaria il traguardo.
Festeggia l’Italia, che torna a primeggiare in questo format di gara a diciassette anni di distanza dall’ultima volta, in quell’occasione a Lago di Tesero.
Nella prova femminile, invece, Cristina Pittin, Anna Comarella, Francesca Franchi e Federica Sanfilippo sono terminate seste. Primo posto per la Norvegia 1 davanti alla Svezia 1 e agli Stati Uniti 1. (coni.it)
(fisi.org)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.