Sciabola Under 20, le Azzurre trionfano in Coppa del Mondo

Proseguono i successi della scherma giovanile a livello internazionale
Plovdiv – La giovane Italia della sciabola femminile ha trionfato nella prova a squadre che ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv.
Una prestazione spettacolare, da applausi, quella offerta dal quartetto azzurrino composto da Carlotta Fusetti, Michela Landi, Manuela Spica e Mariella Viale. Il team italiano ha conquistato il gradino più alto del podio battendo prima gli Usa nei quarti di finale per 45-42, poi la Francia in semifinale 45-37 e quindi la Bulgaria padrona di casa in finale con il punteggio di 45-39, che ha messo il punto esclamativo su una gara fantastica.
Niente podio, invece, per l’Italia maschile: dopo la splendida doppietta Cantini-Stigliano nell’individuale, oggi il team azzurrino è uscito nei quarti di finale. Edoardo Cantini, Marco Mastrullo, Emanuele Nardella e Leonardo Tocci hanno sconfitto 45-36 l’Ucraina nel tabellone da 16, fermandosi però nei quarti di finale contro l’Ungheria che si è imposta per 45-38.
Si chiude comunque con tante note liete la trasferta italiana a Plovdiv, guidata dai maestri Sorin Radoi (referente maschile), Luigi Angelo Miracco (referente femminile), Alberto Pellegrini e Diego Occhiuzzi.
(foto@TeamBizzi)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.