Mondiali di Sci, Goggia: “La morte di Elena una notizia terribile. Lei ci darà forza”
L’Azzurra delle Fiamme Gialle è terza nella prova di oggi. Sabato la finale
Stephanie Venier ha realizzato il miglior tempo nella seconda prova cronometrata della discesa femminile dei Mondiali di Meribel. L’austriaca ha realizzato il tempo di 1’29″80, con il quale ha preceduto di 1 centesimo la connazionale Mirjam Puchner, terzo posto per Sofia Goggia a 17 centesimi.
La bergamasca è scesa in pista insieme alle compagne di squadra con il lutto al braccio per la tragica scomparsa nelle scorse ore di Elena Fanchini(leggi qui), una perdita che ha scosso profondamente l’animo della squadra italiana.
“E’ stata una notizia terribile, una di quelle notizie che non vorresti mai ascoltare – ha detto Sofia a fine allenamento -. Ci siamo unite tutte in un sincero e solidale abbraccio, abbiamo pianto in gruppo. Cercheremo di mettere tutte noi stesse in gara, Elena certamente vorrebbe questo. Il suo essere genuina e la sua autenticità l’hanno resa speciale, ci uniamo silenziosamente e con tanta solidarietà al dolore della sua famiglia, siamo sicure che sabato ci darà qualcosa in più durante la discesa”.
Così le altre tre azzurre che prenderanno parte alla competizione di sabato, mentre venerdì è previsto il terzo e ultimo allenamento ufficiale: Elena Curtoni dodicesima a 1″17, Nicol Delago quattordicesima a 1″24 e Laura Pirovano venticinquesima a 2″09. (fisi.org)(foto@fisi.org)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.