Coppa del Mondo Sci Alpinismo, pioggia di medaglie per l’Italia

10 febbraio 2023 | 11:55
Share0
Coppa del Mondo Sci Alpinismo, pioggia di medaglie per l’Italia

Un argento e un bronzo in competizione per gli Azzurri

Matteo Eydallin ha conquistato il terzo posto nell’individuale maschile, nella giornata di chiusura della tappa di Coppa del Mondo ospitata a Morgins, in Svizzera.

Il 38enne piemontese del Centro Sportivo Esercito, si è classificato alle spalle del padrone di casa Remi Bonnet – primo col tempo di 1h24’56″5 -, e del francese Xavier Gachet. Eydallin, al primo podio stagionale, è riuscito a sconfiggere la resistenza degli agguerritissimi compagni di squadra Nadir Maguet e Robert Antonioli, che hanno terminato rispettivamente al quarto e quinto posto.

Tanta Italia nelle prime dieci posizioni, grazie anche a Davide Magnini all’ottavo posto e Michele Boscacci – detentore della sfera di cristallo – in decima piazza, seguito da Alex Oberbacher 11esimo e Federico Nicolini 12esimo. Più attardati Nicolò Canclini 23esimo, Matteo Sostizzo 26esimo e Luca Tomasoni 35esimo.

Giulia Murada ha messo a segno il terzo podio in altrettante gare nella località elvetica, grazie al secondo posto nell’individuale femminile, alle spalle della specialista francese Axelle Gachet Mollaret, prima col tempo di 1h27’14″3. Al terzo posto l’altra transalpina Emily Harrop.

La 25enne di Albosaggia ha mostrato una condizione stratosferica e grande feeling con i pendii svizzeri, risultando sempre nel novero delle migliori, grazie anche al secondo posto nella sprint ed il terzo nella vertical. Per Murada si è trattato del quinto podio stagionale sul massimo circuito, il nono totale per la squadra italiana. Azzurre che hanno visto ai piedi del podio Alba De Silvestro, quarta, in una top ten completata in chiave italiana da Mara Martini settima e Giulia Compagnoni ottava. Spazio tra le prime venti anche per Lisa Moreschini 11esima, Katia Mascherona 14esima e Ilaria Veronese 18esima.

La prossima tappa di Coppa del mondo sarà prevista in Italia, dal 16 al 19 febbraio, in Val Martello con il “Marmotta trophy”. (fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.