IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Biathlon, Vittozzi quinta in pursuit: “Peccato per l’errore al poligono”

10 febbraio 2023 | 20:16
Share0
Mondiali di Biathlon, Vittozzi quinta in pursuit: “Peccato per l’errore al poligono”

Dorothea Wierer è diciottesima: “Al tiro, una giornata strana”

Oberhof – Un’impeccabile Denise Herrmann-Wick si è aggiudicata la medaglia d’oro nella sprint femminile dei Mondiali di Biathlon a Oberhof fra il tripudio dei tifosi di casa, accorsi numerosi sulle tribune dell’impianto tedesco.

L’ex fondista, approdata al biathlon nel 2016, si è resa protagonista di una prova clamorosa al poligono di tiro, suffragata come sempre da una frazione nel fondo che le ha regalato il successo con il tempo di 21’19″7, nonostante una performante Hanna Oeberg abbia provato fino all’ultimo metro a contenderle la medaglia d’oro, fallita per appena 2″2. Il bronzo è andato invece al collo dell’altra svedese Linn Persson, anch’ella senza errori al tiro ma in ritardo di 26″2. Si è giocata invece il podio nella serie in piedi una positiva Lisa Vittozzi, la quale ha accusato un errore sul finire dei colpi, tale da costringerla al quinto posto con un ritardo di 45″8, in una giornata in cui gambe e sci giravano nella maniera giusta, per la pursuit di domenica 12 febbraio anche la bellunese sarà in corsa per un posto al sole. “Sono contenta di essere comunque arrivata nelle prime sei posizioni, che ad un Mondiale è sempre un risultato apprezzabile – ha dichiarato al traguardo Vittozzi -. Peccato per quell’errore, il colpo è finito veramente fuori di un niente dal bersaglio. Sono fiduciosa per la pursuit, in cui avrò un’ottima posizione di partenza”.

Sarà invece costretta ad un super inseguimento Doroeha Wierer, penalizzata da un errore in piedi e uno a terra. La campionessa altoatesina ha chiuso al diciottesimo posto, staccata di 1’25″1, medita una rimonta delle sue per tornare nelle posizioni che le competono: “E’ stata una giornata strana al poligono, non mi sono sentita come avrei voluto al tiro”, ha detto al termine.

Fuori dalle trenta le altre tre giovani azzurre al vi: Hannah Auchentaller (1 errore) è finita 33sima a 1’46″2, Rebecca Passler (1 errore) 34sima a 1’48″5 e Samuela Comola (2 errori) 46sima a 2’21″3. (fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche