MOTOMONDIALE |
Altri sport
/
Sport
/

MotoGp, la pioggia di Sepang non ferma Bagnaia: “Feeling subito buono”

11 febbraio 2023 | 16:25
Share0
MotoGp, la pioggia di Sepang non ferma Bagnaia: “Feeling subito buono”

In Malesia i primi test su pista mondiale per l’italiano, che correrà con il numero uno sulla moto

Sepang – In attesa della partenza del Mondiale di MotoGp del 2023, tra uno degli eventi sportivi più attesi, iniziano le prove delle moto protagoniste. Grande è l’emozione tra i tifosi italiani, grazie al titolo iridato conquistato da Francesco Bagnaia che correrà il torneo e, sta già correndo con il numero 1 sia sulla carena della moto della Ducati, che sulla moto stessa.

Sono stati fatti i primi 19 giri a Sepang. Prima un giro di pista sull’asciutto, poi le nuvole hanno gettato sull’asfalto una fastidiosa pioggia durante le seconde prove de secondo giorno di test, che tuttavia non ha fermato la voglia di ripetersi di Pecco. Quest’ultimo dichiara a SkySport: “Il feeling appena entrato in pista è stato subito buono”. Era un incubo per il campione mondiale correre sul bagnato, ma la nuova moto e l’esperienza acquisite hanno dato una grossa mano a Bagnaia: “Sull’asciutto siamo riusciti a migliorare il feeling. Ho provato una nuova forcella che ha del potenziale, ma credo necessiti di tempo”.

Il più veloce è stato Martin con la Desmosedici GP23 del team Pramac, alle sue spalle Oliveira (Aprilia RNF) e Pol Espargaró (KTM GasGas). Quartararo al 4° posto: il motore Yamaha è migliorato, ridotto il distacco da Ducati sulla velocità di punta. Bagnaia è 5° con la GP23. Tutte le squadre hanno provato le carene effetto suolo, l’alternativa con i diffusori è stata testata da Ducati, Yamaha, KTM e Honda. (SkySport)

(foto@MotoGp/Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche