Carnevale 2023 a Santa Marinella tra dolci e sfilate: tutti gli appuntamenti in programma

Un mix di sei appuntamenti divertenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno sia all’aperto che al chiuso
Santa Marinella – “In arrivo un lungo weekend ricco di eventi nel cuore del centro storico di Santa Marinella per festeggiare tutti insieme il Carnevale 2023”. Lo annunciano il sindaco Pietro Tidei, la consigliera Patrizia Befani, l’assessora Roberta Gaetani, l’assessora Stefania Nardangeli e l’assessore Pierluigi D’Emilio. Un mix di sei appuntamenti divertenti, ad ingresso gratuito, si svolgeranno all’aperto e al chiuso anche grazie alla disponibilità del parroco Don Salvatore che ha messo a disposizione la sala Flaminia Odescalchi per un doppio spettacolo a teatro. Un’iniziativa ideata grazie all’importante collaborazione tra il Comune di Santa Marinella e l’Associazione Blue in the Face, con il contributo della Regione Lazio e di LazioCrea.
Il Salone delle Suore Carmelitane accoglie i bambini
Una bella festa animata da giochi, balli e divertimenti si svolgerà sabato 18 febbraio presso il Salone delle Suore Carmelitane in via del Carmelo 5 a partire dalle ore 16.00 . L’iniziativa, aperta a tutti i bambini, è stata organizzata nell’ambito delle attività di Volontariato “Amici del Centro Missionario Padre Lorenzo-Madre Crocifissa” che coinvolge molte famiglie e molte persone. I volontari si sono infatti messi a disposizione per preparare dolcetti di Carnevale e offrire bevande ai partecipanti. La festa di Carnevale si inserisce in una serie di attività aperte alla cittadinanza che hanno lo scopo di aggregare persone e offrire occasioni di scambio e di socialità. Le Suore Carmelitane che promuovono le attività del Centro sono infatti molto sensibili alle tematiche della solidarietà sociale e della partecipazione. Con questo spirito si sono già organizzati alcuni eventi come l’apericena solidale che si è svolta il mese scorso e altri ne verranno organizzati. “Stiamo cercando di lavorare nella direzione della enciclica di Papa Francesco Fratelli tutti che ci invita ad adoperarci per la «promozione dell’uomo e della fraternità universale”. Questo è un piccolo passo ma ogni piccolo passo ci avvicina al nostro obiettivo. Invitiamo quindi i bambini e le loro famiglie a partecipare a questo evento che ci auguriamo sia di festa e di condivisione” concludono gli organizzatori.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link