Alla Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro prosegue la raccolta di olio usato per salvare l’ambiente dall’inquinamento
Il dott. Tortorici: “Non smaltire correttamente l’olio esausto, ad esempio, rientra tra le azioni più dannose, considerando che 1 litro copre una superficie di mare pari ad un campo da calcio”
Fiumicino – Cominciare dalle piccole cose… questo è lo spirito giusto per rendere il Pianeta in cui viviamo un luogo migliore. Con dei piccoli gesti, infatti, è possibile ridurre l’inquinamento e le catastrofiche conseguenze che si porta dietro: “Spesso non ci rendiamo conto dell’impatto ambientale che possono avere anche le nostre azioni quotidiane – spiega il dott. Marco Tortorici, farmacista ed esperto in omeopatia, già direttore della Farmacia comunale di Isola Sacra per 20 anni -. Non smaltire correttamente l’olio esausto, ad esempio, rientra tra le azioni più dannose per l’ambiente: buttare l’olio usato per friggere nel lavandino è un vero e proprio attentato all’ecosistema, considerando che 1 litro di olio inquina una superficie di mare pari ad un campo da calcio”.
“Ci teniamo a ricordare – sottolinea il dott. Tortorici – che come Farmacia Salvo D’Acquisto riteniamo che per curare le persone bisogna partire dalla cura dell’ambiente: un ambiente malato perché inquinato non è un mondo salutare in cui vivere”.
“Per questo invitiamo tutti a portare l’olio usato presso la nostra farmacia – conclude – dove abbiamo a disposizione due bidoni per la raccolta. L’olio diventerà poi biodisel e potrà così essere riutilizzato”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link