Atletica, Jacobs argento agli Assoluti: “Ho problemi tecnici da risolvere e devo sapere dove”
Il campione olimpico perde il titolo ad Ancona. Ceccarelli: “Non ho parole”
Ancona – Fa ancora parlare la clamorosa vittoria di Samuele Ceccarelli sul campione olimpico dei 100 metri e campione mondiale dei 60 metri indoor Marcell Jacobs. Una conquista a sorpresa, ma che sottolinea le grandi prestazioni in pista di Ceccarelli, che dal karate, è passato all’atletica. (leggi qui)
Marcell arriva secondo agli Assoluti di Anconadi Atletica Leggera e indossa l’argento al collo con 6.55 al traguardo, un centesimo in più rispetto al nuovo campione italiano in sala: “Devo solo complimentarmi con Samuele, ha fatto una prestazione eccellente. Ci sono cose tecniche da sistemare per me. Ero in condizione di corsa che ha evidenziato problemi, vorrei capire dove: non mi ha permesso di continuare a correre. Dobbiamo lavorare e rivedere parti per trovare la difficoltà. Ora testa agli Europei Indoor e ho detto a Ceccarelli di prepararsi e di divertirsi”. Come riporta il sito della Fidal.
E Samuele esplode di gioia, incredulo con l’oro sul podio di 6.54: “Non ci sono parole per descrivere questa emozione, vincere il primo titolo italiano nella finale con il campione olimpico è qualcosa che non si può raccontare. A Marcell Jacobs dico grazie. Non me lo aspettavo, davvero. Sapevamo – dice riferendosi al tecnico Marco Del Medico – che la forma fisica fosse buona, come dimostrato nelle gare prima dei Tricolori. Ma l’idea di competere con un campione di questo calibro e batterlo, è un qualcosa che non ha paragone. Un risultato che si costruisce con pazienza e sacrificio, l’atletica non fa regali a nessuno. Sono un ragazzo semplice”, si presenta così lo sprinter classe 2000 che ha iniziato a fare a atletica a 16 anni e dice di essersi appassionato con le gare studentesche, dove andava piuttosto forte, nonostante praticasse soltanto il karate dall’età di sette anni. “Vivo a Massa e studio Giurisprudenza a Pisa (è iscritto al quinto anno, ndr). Ho iniziato relativamente tardi rispetto a tanti miei colleghi, mi sono sempre emozionato con l’atletica. Ma mai a questi livelli. Uno spettacolo”. In passato Ceccarelli ha indossato la maglia azzurra a livello giovanile, agli Europei U20 di Boras e agli Europei U23 di Tallinn. Mai quella Assoluta. Lo attende un esordio a tutto gas.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link