Karate, 60 Azzurrini alla Youth League: obiettivo podio
Da domani e domenica 26 le gare a Fujairah
È tutto pronto per il debutto della Youth League 2023 di Karate, per la prima volta estesa su 4 giornate, vista l’elevata partecipazione dell’anno scorso. Partirà giovedì 23 e arriverà a conclusione nella giornata di domenica 26 febbraio.
In scena a Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, sono oltre 1100 i giovani karateka iscritti, provenienti da 67 nazioni differenti. Tra le fila italiane, 60 azzurrini in gara tra Under 21, Juniores, Cadetti e Under 14, iscritti dalle proprie società di riferimento. Vedremo solcare i tatami arabi anche alcuni dei protagonisti degli ultimi Europei Giovanili come Matteo Avanzini, Mario Iannuzzi, Miriam Ederar, Luigi Matacchioni, Sofia Ferrarini e Francesca Crucitti.
Il torneo, come detto, si struttura in quattro giornate autoconclusive (eliminatorie e finali sia di kata che di kumite per ogni classe d’età). Giovedì spazio agli U21, venerdì agli Juniores, sabato ai Cadetti e domenica agli U14.
Inizio gara previsto ogni giorno alle 6:00 del mattino (ora italiana) e conclusione intorno alle 17:00.
Le aspettative sono alte, viste le ottime prestazioni del 2022 in questo circuito, che ci vede al secondo posto nella classifica ori (11 per l’Italia, subito dopo i 14 dell’Egitto).
(fijlkam.it)(foto@fijlkam)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link