Mondiale di Formula Uno: al via i primi test in Bahrain
Ferrari e Red Bull testano le nuove macchine in attesa del 5 marzo
Primo assaggio della stagione 2023 di Formula 1. In Bahrain, da oggi e fino a sabato 25, il Circus delle monoposto va in pista per i test pre campionato: si gira fino alle 17.30 italiane per vedere a che punto sono i team in vista del primo Gran Premio del Mondiale 2023 che si correrà sempre a Sakhir il 5 marzo.
La Ferrari SF-23 è in pista con Carlos Sainz, mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’altro ferrarista Charles Leclerc. Per la Red Bull girerà per l’intera giornata il campione del mondo Max Verstappen.
Nella mattinata della prima giornata di test ufficiali sulla pista di Sakhir, con i motori spenti per la pausa pranzo, a guidare è la Red Bull del campione del mondo Max Verstappen con il miglior tempo di 1:32.959 e 71 giri all’attivo.
Dietro all’olandese sempre con gomme medie la Ferrari di Carlos Sainz staccata di quasi tre decimi ( +0.294) e la Williams di Alexander Albon ( +0.712 con gomme soft). Quarto tempo per la Alfa Romeo del cinese Zhou (+0.764) davanti alla Mercedes dio George Russell (+1.215 e 69 giri).
Nel pomeriggio in pista Charles Leclerc per la Ferrari e Lewis Hamilton per la Mercedes, mentre per la Red Bull continuerà a correre Verstappen. (Ansa).
(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link