“TI ammazzo, ti brucio vivo”. Notte di terrore ad Anzio per un incendio doloso
L’incendio si è propagato nella zona di via delle Rose. Le fiamme hanno rischiato di aggredire le case vicine.
Anzio – “Ti ammazzo, ti brucio vivo”. Notte di terrore ad Anzio, in via delle Rose per un incendio doloso. Per cause in corso di accertamento, dovute probabilmente ad una lite irrisolta, un uomo sulla cinquantina ha provato a dare fuoco a un appartamento, con dentro l’inquilino, mettendo in serio pericolo anche le case vicine.
Le fiamme, propagatesi da pezzi di legno e mobilia accatastati, hanno preso velocemente piede, tanto da produrre una pira alta diversi metri.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno dovuto faticare non poco per operare contemporaneamente su più fronti: fermare l’ira dell’uomo che aveva appiccato il fuoco, contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, mettere in sicurezza la zona.
L’operazione è stata più complicata del previsto perché l’uomo, oltre a continuare a minacciare di morte l’occupante della casa addosso alla quale aveva accatastato il materiale infiammabile, se l’è presa anche con i poliziotti intervenuti, minacciando anche loro.
Il fuoco poi, iniziava a propagarsi verso cumuli di sterpaglie e rifiuti vari presenti nei pressi, e se avesse attecchito sarebbe stato impossibile fermarlo. Per fortuna alla fine gli agenti sono riusciti sia a fermare l’esagitato sia a mettere in sicurezza l’area. L’uomo è stato arrestato, in attesa di convalida.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link