Scherma, oro e argento in Coppa del Mondo: fioretto sempre più vincente



Il primo posto delle ragazze, e poi il secondo dei ragazzi. Week end leggendario
Si è concluso un altro weekend trionfale in Coppa del Mondo per l’Italia della scherma.
Dopo l’abbuffata di podi nella giornata di ieri, infatti, è arrivato un primo ed unsecondo posto per il fioretto a squadre sulle pedane del Cairo (Egitto).
Grande dimostrazione di forza della squadra femminile formata da Alice Volpi, Francesca Palumbo, Erica Cipressa e Martina Favaretto. Le azzurre, dopo aver avuto vita estremamente facile nel loro percorso verso l’ultimo atto, si sono dovute rimboccare le maniche contro i forti Stati Uniti. Alla fine, però, un match molto combattuto è scivolato dalla parte delle italiane, che hanno prevalso di misura con lo score di 45-43.
Qualche rammarico, invece, per il team maschile composto da Daniele Garozzo, Tommaso Marini, Guillaume Bianchi e Filippo Macchi. Gli azzurri, infatti, nella finale per il primo e secondo posto hanno dovuto cedere il passo all’ostico Giappone, impostosi per sole due stoccate con il punteggio finale di 45-43.
Nelle due prove hanno completato il podio rispettivamente la Francia ed il Giappone. (coni.it)
(Foto Team Bizzi)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link