Il decimo municipio si mobilita per aiutare i terremotati di Siria e Turchia: raccolte centinaia di donazioni
Grande successo per la raccolta solidale organizzata dalla Protezione civile The Angels e Todis. I volontari: “Tutti hanno voluto contribuire”
Ostia – Non si è fatta attendere la risposta dei cittadini del decimo municipio all’appello lanciato dalla Protezione civile The Angels di Acilia, che nei giorni scorsi ha raccolto, in collaborazione con i supermercati Todis della zona, beni di prima necessità per le persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria (leggi qui).
Fosse anche solo con un barattolo o un pacco di biscotti, in tantissimi, raccontano i volontari, hanno voluto dare il loro contributo: persino le famiglie italiane in difficoltà.
“Dalla pasta al latte per i neonati, in questi giorni abbiamo raccolto di tutto e di più – spiegano gli “Angels” -. Migliaia di generi di prima necessità che serviranno ad alleviare le sofferenze di chi è stato colpito dal sisma e non ha più un tetto sopra la testa. Ringraziamo tutto il decimo municipio per il suo grande cuore e Giovanni Capobianco, presidente del gruppo di Todis, che ci ha messo a disposizione sei dei suoi supermercati per la raccolta”.
Adesso, i beni di prima necessità donati con generosità dai cittadini del territorio partiranno alla volta di Siria e Turchia, dove porteranno un po’ di ristoro a migliaia di famiglie in difficoltà.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link