Il Fatto

Acilia. Apre al traffico via Suor Cesarina D’Angelo: entra in funzione il nido da 60 posti

1 marzo 2023 | 08:30
Share0
Acilia. Apre al traffico via Suor Cesarina D’Angelo: entra in funzione il nido da 60 posti

Falconi: “Dopo anni di lentezze abbiamo sbloccato una situazione che finalmente potrà soddisfare le richieste di decine di famiglie. Per questa Amministrazione la scuola è una priorità assoluta”

Ostia – È stata aperta al transito via Suor Cesarina D’Angelo ad Acilia ed ora sarà possibile aprire anche l’asilo nido – realizzato da anni e mai utilizzato – che potrà finalmente ospitare 60 bambini del quartiere San Giorgio.

Ne dà notizia il Presidente del Municipio Mario Falconi che spiega come grazie alla collaborazione tra il presidente della Commissione lavori pubblici e mobilità Leonardo di Matteo e l’assessora alla Scuola Angela Mastrantoni si è riusciti ad individuare e risolvere il problema firmando una convenzione urbanistica che ha consentito di dar via libera al prolungamento della strada e alla relativa disciplina di traffico.

“Dopo anni di lentezze abbiamo sbloccato una situazione che finalmente potrà soddisfare le richieste di decine di famiglie. Per questa Amministrazione la scuola è una priorità assoluta perché è lì che si formano i cittadini di domani” ha spiegato il Presidente Falconi. Sempre ad Acilia nel settembre dello scorso anno era stata aperta, dopo anni di attesa, la scuola dell’infanzia in via Orazio Amato.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link