il fatto

Ufo nei cieli di Fiumicino? Due sfere “sospese” all’orizzonte sul mare

1 marzo 2023 | 19:59
Share0
Ufo nei cieli di Fiumicino? Due sfere “sospese” all’orizzonte sul mare

Verso le ore 19 è stato segnalato il primo avvistamento. La spiegazione potrebbe essere la congiunzione tra Giove e Venere,

Fiumicino – Mistero nei cieli di Fiumicino. Verso le ore 19 è stato segnalato il primo avvistamento. Due sfere luminose fluttuavano all’orizzonte, sopra il mare.

Non un aereo di passaggio, né qualcosa che si allontanava, ma due luci fisse, che non potevano essere ricondotte a stelle, sia per la loro lucentezza e sia per il fatto che l’intensità della luce aumentava e diminuiva nel corso dei minuti.

Due sfere ferme, fisse ad altezza angolo acuto 20 gradi circa verso ponente. Poi sparite verso le 19,25. Ufo sicuramente, nel senso di oggetti volanti non identificati, non certo alieni. Ma il mistero resta, e anche la curiosità di chi l’ha viste…

La spiegazione

Nell’astronomia, una congiunzione si verifica quando gli oggetti celesti sembrano avvicinarsi l’uno all’altro dall’osservazione terrestre. Questo accade quando gli oggetti sono allineati rispetto alla Terra e alla linea di vista dell’osservatore, ma non significa necessariamente che siano vicini fisicamente.

La congiunzione Giove – Venere che si è verificata a marzo 2021 è stata un evento notevole. La successiva congiunzione Giove – Venere sarà visibile tra il 27 Febbraio e il 3 Marzo.

Quando sarà visibile la congiunzione Giove – Venere?
La congiunzione Giove – Venere sarà particolarmente visibile nel periodo tra il 27 Febbraio e il 3 Marzo, periodo in cui i pianeti inizieranno ad avvicinarsi. Tuttavia la data migliore per poter osservare la congiunzione Giove – Venere è oggi 1 Marzo quando i due pianeti si troveranno alla minima distanza apparente tra loro nel cielo notturno.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link