L'intervento

Caos autovelox a Fiumicino, Tasciotti: “Una città trasformata in ‘parco giochi'”

4 marzo 2023 | 11:33
Share0

Tasciotti utilizza l’arma dell’ironia per segnalare un problema reale: “Dobbiamo essere grati a chi ha avuto la brillante idee di realizzare una strada del divertimento sociale”

Fiumicino – Sul caso degli autovelox su via Coccia di Morto (leggi qui)  il professor. Roberto Tasciotti utilizza l’arma dell’ironia per segnalare un problema reale: il divieto di velocità a 50 chilometri orari è estremamente penalizzante per i cittadini.

“Dobbiamo essere grati a chi ha avuto la brillante idee di realizzare una strada del divertimento sociale proprio in un’arteria di congiungimento tra nord e sud del territorio comunale – spiega Tasciotti .  Sono convinto che siano stati consultati neuroscienziati, esperti di circuiti automobilisti e giostrai.

“Sulle strade del territorio il Comune ha installato autovelox di ultima generazione in strade come via di Coccia di Morto, attraversata da moscerini e farfalle, dove sono stati anche apposti nuovi cartelli che riducono il limite di velocità a 50 chilometri orari. Una velocità molto al disotto del solito limite, che prima era 70, e che rende un calvario per i cittadini raggiugere Focene da Fiumicino e viceversa”.

“Invito chi di dovere a portare il limite a 10 chilometri, cosi l’auto può essere spinta dai passeggeri attivando un percorso di benessere fisico. C’è poi il ‘circuito’ all’ingresso di Focene sud, tra una rotatoria inutile e nuove corsie che fanno slalom tra un cantiere iniziato e mai finito, che ricorda quello automobilistico di Montecarlo. Propongo che si paghi un biglietto di accesso per attraversare questo parco dei divertimenti”, conclude Tasciotti.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link