EuroIndoor di Atletica, la staffetta femminile della 4×400 è d’argento
Le Azzurre: “Siamo felicissime, ci abbiamo creduto fino in fondo”
Istanbul – Arriva la quinta medaglia per l’Italia agli Europei Indoor di Atletica Leggera. E’ la splendida staffetta femminile della 4×400 a prendersi il podio.
L’alloro d’argento vola al collo di Alice Mangione, Ayomide Folorunso, Anna Polinari ed Eleonora Marchiando, con il primato italiano di 3:28.61.
Le dichiarazioni delle Azzurre ai microfoni di Raisport
Mangione: “L’irlandese si è messa davanti e poi l’ho superata. Bisognava lottare e lo sapevamo. Ci abbiamo creduto fino alla fine”.
Folorunso: “Sono contenta. Ci siamo dette che non era impossibile la medaglia, abbiamo creduto al primato.. è arrivato anche il podio. L’ho sognato.. incredibile! Ringrazio Dio che si è avverato il sogno”.
Polinari: “Mi è arrivata tutta l’energia delle mie compagne, abbiamo scritto un pezzo della storia. Magnifica frazione mia ma anche quella delle mie compagne”.
Marchiando: “Sono partita in volata e ho visto dietro la mia avversaria. E’ stata una bellissima staffetta”.
L’Italia vola nel Medagliere e segna il terzo argento vinto.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link