EuroIndoor di Atletica, Larissa Iapichino salta a 6,97: è suo l’argento della maturità
L’Azzurra delle Fiamme Gialle vince un alloro della maturità e della sicurezza
Istanbul – Una gara splendida per Larissa Iapichino, che conquista la prima medaglia senior della carriera nel salto in lungo. Sorrideva già a bordo pista la vicecampionessa europea indoor di oggi, in attesa del salto della serba Vuleta. E quest’ultima nell’ultimo salto fa 6,90 lasciando all’Azzurra la medaglia della gioia. Che ottiene con la misura di 6,97 con il nuovo record italiano, che aveva eguagliato a 6,91 al quinto salto: “E’ stato bellissimo, per la prima volta ho pensato solo a saltare. Volevo stare nella mischia e molto competitiva. Voglio essere grintosa e determinata in pedana, mi sono detta, e ci sono riuscita. Da grande”. Ha detto l’Azzurra delle Fiamme Gialle ai microfoni di Raisport.
E’ la sesta medaglia agli Europei Indoor di Atletica a Istanbul per l’Italia.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link