Naufragio a Cutro, il Papa: “Fermare gli scafisti, basta insanguinare il Mediterraneo”
Il dolore del Pontefice per le decine di morti sulle spiagge calabresi: “Grazie alla popolazione locale per la solidarietà e l’accoglienza. Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere”
Città del Vaticano – “Esprimo il mio dolore per la tragedia avvenuta nelle acque di Cutro, presso Crotone (leggi qui). Prego per le numerose vittime del naufragio, per i loro familiari e per quanti sono sopravvissuti. Manifesto il mio apprezzamento e la mia gratitudine alla popolazione locale e alle istituzioni per la solidarietà e l’accoglienza verso questi nostri fratelli e sorelle e rinnovo a tutti il mio appello affinché non si ripetano simili tragedie”.
A una settimana dal naufragio avvenuto in Calabria, Papa Francesco torna a far sentire la sua voce e, rivolgendosi alle autorità, lancia un appello al termine dell’Angelus (leggi qui): “I trafficanti di esseri umani siano fermati, non continuino a disporre della vita di tanti innocenti! I viaggi della speranza non si trasformino mai più in viaggi della morte! Le limpide acque del Mediterraneo non siano più insanguinate da tali drammatici incidenti! Che il Signore ci dia la forza di capire e di piangere”.
Il pensiero del Papa va poi alle vittime dell’incidente ferroviario avvenuto in Grecia: “Molti erano giovani studenti. Prego per i defunti; sono vicino ai feriti, ai familiari, la Madonna li conforti”. C’è anche spazio, come avviene da oramai un anno a questa parte, per l’ennesima preghiera per pace alle porte dell’Europa: “Il Signore, per intercessione di San Giosafat, doni la pace al martoriato popolo ucraino”. (Foto © Vatican Media)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte