“Favole di Gusto” a Gaeta, il programma completo del weekend dell’11 e 12 marzo

Continuano a Gaeta gli eventi e gli spettacoli del festival “Favole di Gusto”, un itinerario esplorativo tra storia, leggenda, gioco e divertimento
Gaeta- Dopo il successo dello scorso weekend torna il nuovo festival “Favole di Gusto”, nato per volontà del sindaco Cristian Leccese, che ha animato, anima e animerà ogni fine settimana del mese con eventi e spettacoli, dai temi sempre nuovi, per adulti e bambini.
Sabato 11 marzo, chi parteciperà potrà scegliere se tuffarsi nella storia, con eventi quali “I cavalieri del ducato di Gaeta”, a cura dell’Associazione “La Triade”, la rievocazione storica “Caieta nell’età romana”, “Tra le religioni del Mediterraneo” di Cosmo di Russo, “Terza domenica di Quaresima” e “Aranira, folk&trad: i sapori dell’arte in La via delle tarantelle”; lasciarsi intrattenere dallo “Spettacolo di Clown e canovacci della commedia dell’arte” e “Enobike”, performance dell’attore Enzo Scipione; o ricevere rudimenti di arte culinaria grazie all’evento “Il pesce di stagione”.
Per i più piccoli saranno allestiti laboratori creativi come “Una tigre all’ora del tè”, dedicato alla lettura ad alta voce, e “Pazzielle in piazza”, per imparare i giochi di ieri e di oggi.
Domenica 12 marzo, si replica quasi ogni evento e laboratorio, fatta eccezione per “Terza domenica di Quaresima” e “Le religioni del Mediterraneo”, che lasciano il posto a “I Cozzari di Gaeta”, per scoprire le leggende sulla cozza di Gaeta, e “Il mare non solo infinite rotte”, sulle tradizioni alimentari della nostra penisola. Arte e cultura, laboratori e creatività: Gaeta si riconferma come città viva, ricca di “favole” e di “gusto”. (foto Cosmo Di Schino)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link.