il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, la scuola “G.B. Grassi” saluta Luigia

7 marzo 2023 | 20:23
Share0
Fiumicino, la scuola “G.B. Grassi” saluta Luigia

“Carissima Luigia, un grazie infinito di cuore da tutti noi, che non ti dimenticheremo mai!”.

Fiumicino – E’ stato un saluto commosso, purtroppo l’ultimo, qullo che la Dirigente Maria Pia Sorce e tutto il personale dell’istituto comprensivo G.B. Grassi hanno rivolto ieri, 6 marzo 2023, a Luigia Prevete, nella chiesa di Santa Maria Porto della Salute, su via Torre Clementina.

“Cara Luigia – queste le parole del commosso addio, lette dalla vicepreside Giulia Corsaletti – dal 2011 hai lavorato presso la segreteria didattica dei nostri uffici, con grande impegno e professionalità. Precisa e attenta, hai saputo dialogare con docenti e genitori, con la gentilezza che ti ha caratterizzato in ogni occasione; hai collaborato con tutto il personale scolastico, sempre con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità sul nostro territorio, rappresentando al meglio la nostra scuola”.

Sempre presente, sempre disponibile, sempre professionale: grazie alla sua calma e alla sua pazienza Luigia è sempre riuscita raggiungere gli obiettivi, mettendo in atto tutte le strategie che era possibile impegnare per accontentare le innumerevoli  richieste delle famiglie dei suoi amati alunni.

Una grande stacanovista, umile, discreta e generosa, pronta a dare una mano a chiunque ne avesse bisogno,  senza mai una parola fuori posto, senza mai una lamentela e …senza mai guardare l’orologio!

“Straordinariamente generosa – ha commentato ancora Giulia Corsaletti – Luigia si preoccupava di tutto e di tutti, mettendo in ogni suo gesto grande forza ed enorme coraggio; ha assiduamente provveduto senza eccezioni al bene degli altri e tutti noi, la preside, i suoi docenti, i suoi colleghi e i suoi alunni,  glielo abbiamo costantemente riconosciuto.

Ci mancherà tantissimo, come possiamo dimenticare la sua impeccabile professionalità,  la sua simpatia, le sue battute,  la sua autoironia, il suo sorriso dolce e sincero sempre pronto ad accogliere, nonostante le preoccupazioni e la tristezza che spesso nascondeva con molta dignità nel suo grande cuore. Luigia era una persona unica e speciale, un grande esempio di coraggio e di dignità, anche nella sua semplicità ha insegnato a tutti noi come affrontare le situazioni con pazienza e gentilezza.

Carissima Luigia, un grazie infinito di cuore da tutti noi, che non ti dimenticheremo mai!”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link