IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Matteo Berrettini all’Arizona Tennis Classic: “Tornerò al massimo livello”

13 marzo 2023 | 10:58
Share0
Matteo Berrettini all’Arizona Tennis Classic: “Tornerò al massimo livello”

L’Azzurro torna in campo dopo l’eliminazione agli Indian Wells

Ci sarà anche Matteo Berrettini al via nell'”Arizona Tennis Classic”, ricchissimo torneo Challenger 175 dotato di un montepremi di 220mila dollari di scena questa settimana sui campi in cemento del Phoenix Country Club della capitale dell’Arizona. Il 26enne romano – reduce dall’eliminazione al secondo turno ad Indian Wells per mano del giapponese Taro Daniel – ha infatti ricevuto una wild card dagli organizzatori.

Proprio a Phoenix, nel 2019, Matteo ha conquistato l’ultimo dei tre trofei Challenger vinti in carriera (San Benedetto 2017 e Bergamo 2019 gli altri due) su otto finali disputate. Nell’occasione si impose al tie-break del set decisivo sul kazako Michail Kukushkin, prendendosi la rivincita per la sconfitta rimediata nella finale del Challenger di Irving l’anno prima.

“Come ho sempre fatto mi affido al piano di lavoro, mi alleno duramente e resto concentrato – ha postato Berrettini su Instagram -. La stagione è lunga e tornerò presto al mio massimo livello. Apprezzo davvero tutto il sostegno. Io e il mio team abbiamo deciso di partecipare al torneo di Phoenix la prossima settimana. Ringraziamo l””Arizona Tennis Classic” per la wild card”.

Berrettini, n.23 ATP e prima testa di serie del torneo, esordirà contro il bielorusso Ilya Ivashka, n.85 del ranking, battuto al terzo turno di Indian Wells da Daniil Medvedev. Matteo ha vinto tutte e tre le sfide precedenti con il 29enne di Minsk, disputate nei quarti del Challenger di Portoroz (cemento) nel 2017, negli ottavi a Wimbledon (erba) nel 2021 e al terzo turno degli Us Open (cemento), sempre nel 2021. Proprio quest’ultimo è stasto il match più combattuto, binto 6-3 al quinto set dal romano. (Fonte fitp.it)(foto@Fitp-Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche