IL FATTO

Notte di paura a Latina, le fiamme distruggono un appartamento: mamma e figlio feriti

13 marzo 2023 | 11:19
Share0
Notte di paura a Latina, le fiamme distruggono un appartamento: mamma e figlio feriti

La donna ricoverata per ustioni gravi in ospedale, il figlio rimasto intossicato. Provvidenziale l’intervento dei pompieri

Latina – Attimi di grande paura e tensione a Latina, dove un appartamento ha preso fuoco in viale Le Corbusier. L’episodio è avvenuto verso le 5 di questa mattina. Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto a seguito segnalazioni giunte al NUE112. L’appartamento è posto al quarto piano, in uno stabile che ne comprende 12.

Giunti sul posto, i Vvf hanno immediatamente iniziato le difficili operazioni di spegnimento, aiutati anche dalla squadra territoriale vf di Aprilia, un’autobotte ed un’autoscale.

I pompieri sono riusciti a trarre in salvo una donna di 72 anni, gravemente ustionata e successivamente trasportata in urgenza dal 118 al sant’Eugenio di Roma. Conseguenze anche per suo figlio, 40enne, leggermente intossicato dal fumo e anche’egli sottoposto alle cure dei sanitari. A scopo cautelativo, durante le fasi di spegnimento, i pompieri hanno fatto evacuare tutta la scala composta da 24 appartamenti.

Successivamente, in collaborazione con le forze dell’ordine, è stato effettuato un accurato controllo per cercare di risalire alle cause che, al momento, non si sono potute accertare. A causa di tale evento si dava inagibilità, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, all’ appartamento interessato dall’ incendio e a due vani dell’appartamento posto al piano superiore.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link