ambiente |
Cronaca Locale
/

Ventotene, Museo della Migrazione ed Osservatorio Ornitologico: gli orari di aprile

13 marzo 2023 | 03:00
Share0
Ventotene, Museo della Migrazione ed Osservatorio Ornitologico: gli orari di aprile

Il Museo racconta i misteri della migrazione sulla base dei dati dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Ventotene – Come fanno uccellini di pochi grammi a raggiungere Ventotene dall’Africa, battendo le ali 15 volte al secondo per oltre 10 ore? Come è possibile che, nel corso della vita, una Sterna artica migri per una distanza due volte superiore a quella che separa la Terra dalla Luna?

Situato sull’Isola di Ventotene, importante punto di sosta per gli uccelli impegnati nei lunghi voli stagionali sul Tirreno, il Museo racconta i misteri della migrazione sulla base dei dati raccolti dai ricercatori dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale.

Un percorso tra modelli, ricostruzioni e filmati per scoprire i motivi di viaggi tanto rischiosi, i meccanismi con cui si orientano i migratori e le torre principali sul Mediterraneo senza dimenticare di osservare, dalla terrazza a picco sul mare, il volo degli uccelli in natura.

Ad aprile il museo sarà aperto dal martedì a domenica la mattina dalle 11.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 18.30 alle 19.30.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ventotene
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ventotene, clicca su questo link