Coppa del Mondo Sci Alpino, 16 Azzurri in gara per il gran finale di stagione
Da domani a domenica ad Andorra Casse e Goggia in pista
La Coppa del Mondo di sci alpino si prepara a volgere al termine.
L’ultimo weekend di prove sul massimo circuito ha definito il quadro dei qualificati per le finali di Soldeu (Andorra), ultimo appuntamento della stagione in programma da mercoledì 15 a domenica 19 marzo.
L’evento, oltre ai primi venticinque delle classifiche di specialità, vedrà la partecipazione dei vincitori dei Mondiali juniores disputati a St. Anton (Austria) lo scorso gennaio e di tutti gli atleti con più di 500 punti nella graduatoria generale.
L’Italia potrà contare su ben 16 rappresentanti (10 uomini e 6 donne).
Si tratta di Mattia Casse, Florian Schieder, Dominik Paris, Guglielmo Bosca, Tommaso Sala, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini e Corrado Barbera (Campione del Mondo junior) in campo maschile e di Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Laura Pirovano e Nicol Delago in quello femminile.
Programma Gare
Mercoledì 15 marzo – Discesa maschile (ore 10.00 con Casse, Schieder e Paris) e discesa femminile (ore 11.30 con Goggia, Curtoni, Brignone, Pirovano, Delago e Bassino)
Giovedì 16 marzo – Supergigante femminile (ore 10.00 con Curtoni, Brignone, Bassino e Goggia) e supergigante maschile (ore 11.30 con Paris, Casse e Bosca)
Venerdì 17 marzo – Parallelo a squadre (ore 12.00)
Sabato 18 marzo – Gigante maschile (ore 09.00 e 12.00 con Della Vite e De Aliprandini) e slalom femminile (ore 10.30 e 13.30)
Domenica 19 marzo – Gigante femminile (ore 09.00 e 12.00 con Brignone, Bassino, Curtoni e Goggia) e slalom maschile (ore 10.30 e 13.30 con Sala, Vinatzer, Gross e Barbera)
(Fonte coni.it)
(Foto FISI)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link