Svolta hi tec, realtà virtuale, realtà aumentata, giochi di ruolo sparatutto con il visore… il Centro commerciale di Parco Leonardo si veste di novità
Fiumicino – Svolta hi-tec per il Centro Leonardo, che si riveste di novità. A partire dal nome: The Wow Side Shopping Center. E in effetti non c’è parola migliore di “wow” per descrivere il nuovo concept dello storico centro commerciale che cambia non solo nel nome ma va a modificare – in meglio – il tradizionale shopping. Tecnologia e divertimento sono infatti le parole chiave che hanno guidato il piano di riposizionamento del centro commerciale guidato da Generali Real Estate che darà vita entro la fine dell’anno a più innovativo shopping center d’Italia.
Una trasformazione già in corso ed un programma ricco di novità esclusive. In cosa è diverso The Wow Side? In tutto, a partire dalla posizione strategica tra il centro di Roma e l’aeroporto di Fiumicino: raggiungibile sia col treno che con l’auto, mira a diventare un importante polo di aggregazione sociale dove proseguire ed intensificare le iniziative legate all’educazione, alla solidarietà ed alla sostenibilità.
Ed è il primo centro commerciale in Italia ad ospitare installazioni di Realtà Aumentata che sapranno stupire e divertire i frequentatori del centro. Già dall’ingresso principale di via Bramante, il visitatore viene accolto da un Robot danzante, alto 15 metri e mascotte del centro, che potrà essere “trasportato” in ogni parte del mondo. Nella piazza principale del centro è inoltre presente un’imponente installazione di Ledwall unica in Italia dove la comunicazione istituzionale e le campagne dei brand si alterneranno a show emozionali con musica ed effetti 3D che enfatizzeranno lo shopping, trasformando lo shopping in una vera e propria esperienza da condividere anche sui social con foto e video di balene danzanti tra le cupole delle gallerie.
A fare la differenza anche i brand dove la parola d’ordine è qualità: parliamo dell’ipermercato Emisfero, che vedrà il 23 marzo affiancato dal nuovo store di 9mila metri quadri di Ikea, che proprio nel centro commerciale “Wow” di Fiumicino aprirà con un format del tutto nuovo, primo in Italia.
E le sorprese non sono finite: “The Wow Side” ha in programma un ricco calendario di importanti novità che lo renderanno la capitale del divertimento. Nel mese di aprile aprirà, per la prima volta a Roma, Zero Latency il format australiano di realtà virtuale che permette di entrare fisicamente in un videogioco con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori del mondo: con visore e fucile ci si potrà divertire con videogame “sparatutto” e non solo.
A settembre sarà invece inaugurato su una superficie di 3.500 metri quadri il Color Hotel. Si tratta, anche in questo caso, di una prima assoluta: nuovo format di mostra interattiva e sensoriale, dal visionari creatori di “Balloon Museum” premia come miglior exhibition al mondo.
Ciliegina sulla torta, mostre temporanee con contenuti sempre nuovi che si alterneranno nel tempo. Fra queste, la più grande mostra di mattoncini Lego in Europa, che nei primi due mesi di apertura ha riscontrato un grandissimo successo con oltre 60.000 visitatori, e rimarrà aperta fine gennaio 2024. Nei primi giorni di maggio la mostra si arricchirà con una nuova statua in dimensioni reali dedicata a un famosissimo ex calciatore romano, che sarà presente il giorno dell’inaugurazione.
A partire dal mese di giugno, i visitatori del centro commerciale potranno anche accedere alla sala immersiva “Metaverso Experience”, il primo format interamente gratuito di edutainment progettato per educare in modo divertente attraverso un ologramma parlante sui temi del momento come i metaverso, la blockchain e l’intelligenza artificiale.
E divertimento si affianca l’utilità: “The Wow Side” offre inoltre una completa gamma di servizi, quali Amazon Locker, colonnine per ricarica dei veicoli elettrici, aree relax e molti altri. In più, si trova a pochi passi dal cinema e dispone di un capiente parcheggio sotterraneo fruibile gratuitamente.
Tutte le novità sono state presentate alla stampa, riunita per l’occasione nella nuova Sala Blu. A dialogare con i giornalisti, tra gli altri, Sacha Camerino, Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Marco Migliavacca, Asset Manager di Generali Real Estate, Ermanno Tetta, Head of Property Management di Savills Italia, Giancarlo Paola, Amministratore delegato di Gmf, Ivan Gardini, City Manager di Ikea Italia, Andrea Lucentini, General Manager di Lux Holding, Ben Thompson, Ceo di Lag-Zero Latency VR Italia, e Rafal Szymansky, proprietario della mostra dei mattoncini Lego.
“Siamo orgogliosi di presentare The Wow Side, proseguendo il piano di rilancio e riposizionamento del centro con un nuovo nome ed un nuovo modello di experience, tra shopping e divertimento. The Wow è un centro di aggregazione sociale, con positive ricadute in termini di sviluppo e opportunità occupazionali per i tessuti sociali di riferimento”, le parole dell’Head of Central Southern Italy di Generali Real Estate, Sacha Camerino.
“L’innovazione si riflette anche nel rapporto con i tenant, per i quali entrare in The Wow Side significherà far parte di un ecosistema integrato di marketing e comunicazione finalizzato ad accogliere il visitatore con un’esperienza unica ed un’offerta coinvolgente e sinergica. Questo ci consentirà di amplificare il successo e la soddisfazione di tutti. Fra le tante iniziative finalizzate a questo scopo, il piano di loyalty Suuuper, le Wow Windows, aree espositive realizzate con i prodotti del brand presenti nel centro e le offerte Cross Selling”, aggiunge l’Head of Property Management di Savills, Ermanno Tetta.
Insomma, che il divertimento abbia inizio!
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link