Curling Femminile, l’Italia pronta per i Mondiali in Svezia
Da sabato 18 le Azzurre impegnate in gara
Si alza il sipario sui Campionati Mondiali femminili di curling.
Le gare sono in programma sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) da sabato 18 a domenica 26 marzo.
L’Italia si presenta alla rassegna iridata con ben cinque atlete: Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli e Camilla Gilberti.
Sono 13 le nazioni al via. Alla fase di round robin faranno seguito i playoff. Le prime due classificate accederanno direttamente alle semifinali mentre le formazioni dal 3° al 6° posto si contenderanno i due posti rimanenti tra le migliori quattro.
“La squadra si trova a competere per la terza volta ai Mondiali e vogliamo proseguire nel percorso di crescita – ha spiegato Violetta Caldart -. Le ragazze si sono preparate bene e sono motivate. Avremo 12 partite in 7 giorni, un tour de force che richiederà energie fisiche e nervose, ma siamo pronte e cariche”, ha concluso l’allenatrice azzurra. (Fonte coni.it)
(Foto fisg.it)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link