Ladispoli tende una mano ai migranti: inaugurato lo sportello immigrazione ed integrazione






All’inaugurazione presente anche il sindaco Alessandro Grando. Giacomini, delegata all’Immigrazione ed Integrazione: “L’apertura dello sportello è motivo di orgoglio”
Ladispoli – E’ stato inaugurato a Ladispoli lo Sportello Immigrazione ed Integrazione, alla presenza anche del sindaco Alessandro Grando.
Lo sportello si occuperà di orientamento ed accompagnamento alla rete dei servizio del territorio e dei CAF in convenzione. Ma anche d’interventi di mediazione linguistica e cultura, al fine di inviare l’utenza alle varie realtà del territorio come USL, consultori e scuole.
Lo sportello sarà aperto il martedì ed il giovedì dalle 10 alle 12, presso il Palazzetto Comunale nell’Ufficio 1 Servizi Sociali, in piazza Giovanni Falcone.
“È un orgoglio per me aprire nella mia città lo sportello immigrazione e integrazione a favore dei concittadini stranieri“. Così commenta Giorgia Giacomini, delegata all’Immigrazione ed Integrazione. “Lo sportello – spiega – sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00 ed è a disposizione dei cittadini per informazioni sulla rete dei servizi offerti nel nostro territorio. Ringrazio l’Amministrazione comunale tutta e in particolare il sindaco Alessandro Grando per aver fatto si che finalmente i cittadini di Ladispoli possano usufruire di tali servizi” conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link