IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

Djokovic ‘no vax’: “Non so se parteciperò agli Us Open. Spero in cambio di rotta”

24 marzo 2023 | 15:54
Share0
Djokovic ‘no vax’: “Non so se parteciperò agli Us Open. Spero in cambio di rotta”

Il serbo ha perso la prima posizione dell’Atp. Alcaraz comanda la classifica mondiale

Novak Djokovic non parteciperà ai prossimi Us Open di agosto. Gli Stati Uniti vietano di entrare nel Paese americano senza la certificazione della vaccinazione contro il Covid. Il tennista serbo è notoriamente ‘no vax’ e lo scorso anno non entrò in Australia per l’Open di Melbourne, poi vinto alcuni mesi fa.

Come hanno dichiarato gli organizzatori del torneo, gli Usa non permetterebbero a Novak di partecipare. Lui dichiara: “La situazione attuale è tale che spero possa cambiare nel corso dell’anno, in occasione degli US Open: è il torneo più importante per me sul suolo americano. Non so se mi sarà permesso di partecipare. Il fatto che io possa o meno giocare dipende ovviamente dalle decisioni delle massime autorità governative. Aspetto di capire”.

Dopo la vittoria dello spagnolo Carlos Alcaraz agli Indian Wells, Novak ha perso la cima dell’Atp e lui stesso dice: “Mi congratulo con Alcaraz. Merita assolutamente di tornare al primo posto”.

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link