il fatto

Alla guida senza patente non si ferma all’alt: scatta l’inseguimento per le vie di Fondi

28 marzo 2023 | 19:10
Share0
Alla guida senza patente non si ferma all’alt: scatta l’inseguimento per le vie di Fondi

L’uomo non si è fermato al posto di blocco della Polizia e ha accelerato nel tentativo di dileguarsi per le strade del centro cittadino

Fondi – La Polizia di Stato – Questura di Latina, nel corso di un posto di controllo nel territorio comunale di Fondi ha notato il conducente di un motoveicolo che stava procedendo a velocità sostenuta; l’uomo, alla vista delle due pattuglie, ha ulteriormente accelerato nel tentativo di dileguarsi per le vie del centro cittadino.

I poliziotti si sono subito posti al suo inseguimento, bloccandolo dopo circa un chilometro. È stato, quindi, accertato che lo stesso, di nazionalità indiana ma regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, era privo della prevista patente di guida mentre il motoveicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e mancante della revisione veicoli.

L’uomo è stato quindi sanzionato amministrativamente per le violazioni al codice della strada per un corrispettivo di oltre 6.000 Euro, con conseguente sequestro del motoveicolo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui