Judo, l’Italia in gara nel week end nel Grand Slam in Turchia
Basile, Mungai, Lombardo tra i convocati. Ultimo evento prima dei Mondiali
L’Italia del judo è pronta a vivere un altro weekend da protagonista sul massimo circuito.
Sarà Antalya (Turchia) ad ospitare il quinto Grand Slam della stagione da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile. Sono otto gli atleti convocati per l’ultimo appuntamento prima dei Mondiali di Doha (Qatar) a maggio.
Si tratta di Angelo Pantano, Elios Manzi, Fabio Basile, Manuel Lombardo, Giovanni Esposito, Antonio Esposito, Nicholas Mungai e Gennaro Pirelli. Saranno in gara con la delegazione azzurra anche Simone Aversa, Tiziano Falcone, Giulia Caggiano e Linda Politi.
Dopo il Grand Slam gli otto convocati si fermeranno in terra turca per il training camp e saranno raggiunti dalla prima squadra femminile e da Matteo Piras, in gara la settimana scorsa a Tbilisi.
Al raduno non si unirà Martina Esposito, in attesa di capire le proprie condizioni dopo l’infortunio alla spalla rimediato in Georgia.
Programma Azzurri ad Antalya
Venerdì 31 marzo
F: -57 kg (con Caggiano)
M: -60 kg (con Aversa e Pantano) e -66 kg (con Manzi e Basile)
Sabato 1° aprile
M: -73 (con G. Esposito e Lombardo) e -81 kg (con A. Esposito e Falcone)
Domenica 2 aprile
F: -78 kg (con Politi)
M: -90 kg (con Mungai) e -100 kg (con Pirelli)
(Fonte coni.it)
(foto@fijlkam)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link