Verso il voto

Elezioni a Fiumicino, Mario Balletta scende in campo con il Polo dei Moderati

1 aprile 2023 | 19:11
Share0
Elezioni a Fiumicino, Mario Balletta scende in campo con il Polo dei Moderati

Ieri l’inaugurazione del comitato elettorale di Mario Balletta: “Cosa fa la differenza? L’ individuo: per la sua esperienza personale, per la sua capacità di empatia, per la sua capacità di trasportare il suo sguardo interiore ad un aspetto socio ambientale”

Fiumicino – “Con l’arrivo della primavera, anche Fiumicino si prepara a nuovi progetti. Il prossimo 14 e 15 maggio si
decreterà il nuovo Sindaco attraverso l’espressione del nostro voto. Ieri sera, in via Delle Scuole, a Fiumicino, sono stata invitata all’inaugurazione del comitato elettorale di Mario Balletta, Polo dei Moderati, per Mario Baccini Sindaco”.

Così Patrizia Cascioli racconta l’evento, precisando: “Ho partecipato con estremo piacere; conosco Mario Balletta da sempre, anche se a Fiumicino ci conosciamo tutti, al di là del personale colore politico, ma, in questo caso, voglio descrivere una emozione che ci accomuna e che ci commuove ogni volta che ci incontriamo.

Il suocero di Mario, Gino Percoco, ha avuto funzioni di assessore alla Scuola, Cultura e Ambiente, con la decennale amministrazione guidata da Mario Canapini ed io ho avuto il pregio di essere nominata sua assistente, dando modo alla nostra collaborazione lavorativa di diventare un nucleo familiare più intimo, che, purtroppo, si è conclusa con la dipartita di Gino, a conclusione di una estenuante ed invalidante malattia, ancora oggi, ci addolora profondamente.

Posso sintetizzare l’inaugurazione di ieri sera con due parole: sincerità e semplicità. Il momento storico che stiamo vivendo, ci costringe ad osservare situazioni che accomunano il destino di tutti noi. Siamo in una fase di futuro condivisibile da tutti, o, al contrario stiamo regredendo? Sicuramente molti dei nostri malesseri ce li siamo indotti, ed ora, è necessario trovare soluzioni. Quindi cosa fa la differenza? L’ individuo: per la sua esperienza personale, per la sua capacità di empatia, per la sua capacità di trasportare il suo sguardo interiore ad un aspetto socio ambientale.

Ed è questo che un emozionatissimo Mario Balletta, mi ha dichiarato. Ho rivisto in Mario Balletta un atteggiamento di educazione, quasi di altri tempi, ma, energica, vera, incontestabile. Il suo intervento è stato breve, ma, chiaro. Fuori da orpelli manipolativi e privo di promesse forvianti. Intorno a lui, una community compatta e coesa: Roberto Merlini, suo amico sin dai loro passati e innocenti quindici anni, che ha espresso stima e affetto per Mario Balletta, definendolo una persona pulita dentro e un altruista a disposizione della collettività. Mario Russo, che alla luce della sua esperienza politica, ha ricordato e ribadito il concetto della stabilità politica.

L’onorevole Luciano Ciocchetti, che con simpatia, ma, da esperto politico, ha saputo concretizzare e velocizzare il suo intervento con spunti di attenzione verso l’operazione di voto, allo scopo di non disperdere l’obiettivo di maggio. L’assessore Massimiliano Maselli della Regione Lazio, ha elencato gli intenti sul quale il giovane governo Meloni sta lavorando, indicando questo nuovo vento politico come valida alternativa a soluzioni condivisibili.

Il candidato sindaco Baccini ha ringraziato tutti per la presenza. Attraverso un excursus delle opere portate avanti dalla attuale amministrazione, ha evidenziato l’aspetto costo/benefico attuale, proiettandolo verso il futuro che la prossima Amministrazione si troverà ad assorbire. Ha ricordato i punti del programma elettorale, con una comunicazione che ho, personalmente, trovato molto più semplice e diretta di altri suoi precedenti interventi. Ho potuto constatare una buona generale armonia.

Mi piace, però, tornare sull’emozione di Mario Balletta, visibile e innocente, ma ferma nel suo progetto verso la città di Fiumicino, dove ha scelto di vivere, di lavorare, di creare una famiglia con Barbara, di pensare a soluzioni fattibili, per tutti, perché questa città non sia preda di abusi. In bocca al lupo, caro Mario Balletta! Che la semplicità sia il tuo scudo”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link