Sinner si arrende a Medvedev: sfuma il sogno del trionfo al Miami Open
L’Azzurro perde per due set a zero
Miami – Jannik Sinner sconfitto in finale all’Atp Masters 1000 di Miami. Il 21enne azzurro, testa di serie numero 10, si arrende al russo Daniil Medvedev, numero 4 del tabellone, che si impone per 7-5, 6-3 in 1h 35′. Sinner, protagonista di un eccellente stagione sul cemento americano, deve rinviare ancora l’appuntamento con l’ottavo titolo della carriera.
Il Match – Sinner rischia di cedere subito il servizio, ma annulla la chance di Medvedev conservando il primo turno di battuta (1-1). L’Azzurro mette la freccia nel quinto game, sfruttando la quinta palla break complessiva concessa dal rivale impreciso al servizio (3 doppi falli in avvio). Subito, però, restituisce il favore: controbreak e 3-3. L’equilibrio domina fino al 6-5 per Medvedev. Sinner, sotto 0-30, prova ad arrivare al tie-break. Missione fallita: Medvedev piazza il break e si aggiudica il primo set per 7-5 dopo un’ora di gioco.
L’Azzurro accusa il colpo, il passaggio a vuoto si prolunga e Medvedev può allungare sul 2-0 in avvio di secondo set. Anche il russo concede quando è alla battuta e il tentativo di fuga tramonta (2-1) almeno per il momento. Il servizio di Sinner, però, si rivela un handicap: l’italiano concede il terzo break consecutivo, consentendo a Medvedev di scappare sul 4-1. Il russo non si volta più indietro e chiude 6-3. (Adnkronos)(foto@Fitp-Tennis/Facebook)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link