Il Fatto

Uova di cioccolata e fanfara a cavallo: il dono dei carabinieri ai bimbi ricoverati a Palidoro

3 aprile 2023 | 13:41
Share0
Uova di cioccolata e fanfara a cavallo: il dono dei carabinieri ai bimbi ricoverati a Palidoro

I militari della banda a cavallo dell’Arma suonano le sigle dei cartoni animati. Poi sono state donate uova di Pasqua ai piccoli ricoverati al Bambino Gesù di Palidoro

Fiumicino – Quella di oggi è stata una giornata diversa per i piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro: per loro, in vista delle festività pasquali ormai prossime, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno organizzato una grande sorpresa in collaborazione con la Direzione Sanitaria.

Dapprima un concerto della Fanfara del 4° Reggimento a Cavallo che ha intrattenuto i bambini ricoverati intonando sigle di famosissimi cartoni animati e illustrato loro il funzionamento degli strumenti musicali, quindi una donazione di circa 200 uova pasquali, distribuite dai Carabinieri a tutti i piccoli degenti ricoverati e a quelli in day hospital. Ai bambini e ai loro genitori è stato regalato un momento di gioia e di distrazione dalle preoccupazioni e portato un affettuoso augurio di Buona Pasqua da parte di tutta l’Arma dei Carabinieri.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link