Il Fatto

Ardea, Città Metropolitana “abbandona” il ponte Magistri: “Non abbiamo soldi”

6 aprile 2023 | 12:51
Share0
Ardea, Città Metropolitana “abbandona” il ponte Magistri: “Non abbiamo soldi”

Da Palazzo Valentini fanno sapere che per il nuovo guard rail di via Laurentina bisognerà attendere il prossimo Bilancio. Cittadini furiosi

Ardea – Ennesimo sopralluogo dei consiglieri di opposizione del gruppo D.C. di Ardea al ponte Magistri, sito all’altezza della Conad su via Laurentina, poco prima del confine con il territorio di Aprilia. Sono ormai mesi, infatti, che Comune e cittadini segnalano la pericolosità di quel tratto di via Laurentina, quotidianamente percorso da centinaia di auto e dai clienti del supermercato che, ovviamente, entro nel negozio a piedi.

Interpellato il Comandante della Polizia Locale, Antonello Macchi, questi fa sapere che sono stati inviati alla sezione competente di Città Metropolitana, che ha giurisdizione su quel tratto di strada, più richieste di messa in sicurezza e di ripristino del guard rail. Ma la risposta arrivata da Palazzo Valentini è che “al momento non ci sono soldi, bisogna attende l’approvazione del nuovo Bilancio”.

Furiosi i cittadini che si sentono rispondere da un organo istituzionale che per mancanza di fondi non si può effettuare il ripristino e la sostituzione del guard rail. In una strada così trafficata, percorsa anche da motociclisti, bici, famiglie col passeggino… attendere significa aspettare il morto.

Anche per questo i consiglieri hanno deciso di sfidare la pioggia ed effettuare un sopralluogo. Erriu e Calliope Ludovici, a margine dell’ispezione, affermano: “Dopo le richieste verbali sia al sindaco Cremonini che all’assessore al lavori Pubblici, per il ripristino del guard rail, è davvero necessario aspettare il morto per intervenire? Vero è che la competenza è di Città Metropolitana, ma vero anche, vista la pericolosità, che l’Amministrazione comunale debba fare il suo, senza aspettare il tipico modello italiano: solo dopo la perdita di vite umane si interviene”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui