Torrimpietra, torna in scena per il Venerdì Santo la via Crucis figurata




L’appuntamento con la rappresentazione è per venerdì 7 aprile alle ore 21.00 nell’area antistante la chiesa di Sant’Antonio Abate.
Fiumicino – Torna in scena a Torrimpietra la via Crucis figurata: questa del 2023 è la terza edizione, dopo la prima del 2018, la seconda del 2019 e un lungo stop dovuto alla pandemia da Covid-19. L’appuntamento di quest’anno con la rappresentazione è per venerdì 7 aprile alle ore 21.00 nell’area antistante la chiesa di Sant’Antonio Abate.
Una iniziativa suggestiva che ripercorre tutte le tappe della Passione di Cristo, dall’ultima cena alla deposizione del sepolcro e che si svolgerà nell’area verde antistante la parrocchia.
Ad animare il progetto – organizzato dalla Pro Loco – tanti volontari che si sono occupati delle scene, dei materiali e che domani sera ripercorreranno le tappe fondamentali della passione interpretando i vari personaggi con abiti del tempo.
“Una occasione per grandi e piccoli – affermano gli organizzatori – per meditare le stazioni della via Crucis nell’ultimo venerdì di quaresima”. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al c