“Vigilia” di Pasqua tra piogge e mareggiate: allerta meteo sul Lazio per le prossime 24 ore
Sabato 8 aprile previsto maltempo in tutta la Regione. Lo comunica la Protezione Civile del Lazio
Roma – Piogge, tempeste e mareggiate. E’ quanto comunica la Protezione Civile in merito alle previsioni di sabato 8 aprile nel Lazio. Secondo quanto si legge, la Regione sarà costellata da precipitazioni sparse, a prevalentemente carattere di rovescio o temporale, con cumulati puntualmente moderati. Diramata dunque l’allerta gialla per le criticità idrogeologiche.
Tenuto conto delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta, con validità dalle prime ore di domani e per le successive 24. Fascia verde per quanto riguarda la criticità idraulica.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link