La rotatoria di Cerveteri diventa un vulcano: buca-cratere verso l’autostrada
Nell’uovo di Pasqua i residenti di Cerveteri hanno trovato, come sorpresa, una buca-cratere nella rotatoria in direzione autostrada. Un problema, quello della manutenzione stradale, che da troppi anni attanaglia la città
Cerveteri – Sarebbe dovuta essere il fiore all’occhiello di Cerveteri: una rotonda che funge da porta d’ingresso per l’ingresso di una delle più belle città del litorale e, in generale, della Regione. Un modo non solo per abbellire l’antica Caere, ma anche per rendere più semplice la viabilità, al tempo difficile a causa dei semafori agli incroci. Ma una “sorpresa” ha colto alla sprovvista i residenti.
A ridosso di Pasqua, infatti, i cittadini hanno dovuto fare i conti con una gigantesca buca-cratere proprio nella rotatoria, nell’uscita che porta all’autostrada in direzione Roma/Civitavecchia. Le macchine sono costrette a fare slalom per evitarla, in quanto rappresenta un pericolo non solo per la sicurezza delle vetture ma anche per i conducenti.
Quello del dissestamento stradale è un problema che continua ad attanagliare Cerveteri, luogo in cui regnano storia e bellezza. Una questione divenuta di primo piano anche per la recente decisione, disposta da Città Metropolitana, di abbassare il limite di velocità a 30 km orari in varie strade provinciali come deterrente (leggi qui).I residenti però chiedono a gran voce importanti lavori di riqualificazione del manto stradale.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link