Atp di Montecarlo, Berrettini: “Tornano le energie, la terra è il mio campo preferito”
Il romano ha vinto all’esordio nel torneo. Prossimo match con Cerundolo
Montecarlo – Prima vittoria a Montecarlo per Matteo Berrettini. Nel giorno d’esordio a Pasquetta l’azzurro supera lo statunitense Maxime Cressy, n.38 ATP, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 26 minuti. (leggi qui)
“Non avevo più tanta energia, ma ora il serbatoio torna a esser pieno”.
Così Berrettini tira un sospiro di sollievo dopo aver ritrovato la vittoria, al primo turno di Montecarlo. “Sono il primo a essere contento – ha detto il tennista romano a Sky, a fine match -. L’inizio dell’anno è stato duro per tanti motivi, ma sono qui a fare ciò che amo. Non è facile affrontare Cressy, gioca a un livello alto, sono contento di come ho giocato. Sono soddisfatto, con il mio team ho fatto un grande lavoro ma ho bisogno di mettere partite e vittorie nelle gambe”.
“Sono cresciuto sulla terra – ha aggiunto Berrettini – Adoro giocare qui. Guardando i risultati non posso lamentarmi, ho avuto un’operazione alla mano destra e non è stato facile recuperare dopo tanti infortuni. Ci vuole tanta energia per recuperare. Non ne avevo più tanta, adesso invece il serbatoio è pieno. Questo è un torneo a cui tengo particolarmente, e non avevo mai vinto una partita. Ci ho messo tanta energia. Spero di fare una bella stagione sulla terra, voglia e fisico ci sono: ora devo solo lavorare, i risultati arriveranno”. (Ansa)(foto@Fitp Tennis/Facebook)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link