Assoluti di Nuoto, Paltrinieri torna ai 400 stile: “Gara in funzione dei Mondiali”
Detti primo nelle batterie: “In finale bisogna puntare al podio”
Riccione – Take your marks. Comincia la competizione. Cinque giornate di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione fino a lunedì 17 aprile. Sessantotto titoli italiani da conquistare e il pass per Fukuoka 2023 nel mirino. Gli Assoluti UnipolSai primaverli di nuoto, come da tradizione, fungono da crocevia per Olimpiadi, Mondiali ed Europei, insieme all’appendice estiva del Trofeo Settecolli che completa la squadra, e in questo caso per i campionati del mondo che si svolgeranno in Giappone dal 23 al 30 luglio. Si qualificano i vincitori delle finali che ottengono il tempo limite della colonna A e i secondi classificati se ottengono il tempo limite della colonna B della tabella dedicata.
Nelle batterie dei 400 stile libero Gabriele Detti chiude davanti a Gregorio Paltrinieri; 3’49″12 per il livornese di Esercito e IN Sport Rane Rosse allenato da Stefano Morini e 3’49″29 per SuperGreg che, dopo essersi allenato per molti anni insieme all’amico Gabriele e con il tecnico Morini, è passato alla guida tecnica di Fabrizio Antonelli avvicinandosi con successo anche al nuoto in acque libere. “Non sapevo se spingere fin da subito o controllare un po’ – spiega Gabriele – Questa mattina ero contratto fino ai 200 metri, poi mi sono sciolto. E’ un buon punto di partenza in vista del pomeriggio, in cui bisognerà spingere. Io ho ripreso a divertirmi e questo è molto importante”. “Da tanto tempo non nuotavo i 400 stile libero in questa maniera – commenta Gregorio – Stamattina bene, ho tirato abbastanza per prepararmi agli 800 e ai 1500. Tutto questo è in funzione dell’estate che sarà bella impegnativa. Ancora non sarò se disputerò la finale: mi consulterò con Fabrizio”.
(Fonte federnuoto.it)(foto@DeepBlueMedia)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link