il fatto

Dramma al largo di Civitavecchia: precipita in mare dalla nave da crociera e muore

13 aprile 2023 | 23:54
Share0
Dramma al largo di Civitavecchia: precipita in mare dalla nave da crociera e muore

Un uomo sarebbe caduto dalla nave da crociera Costa Toscana, per cause ancora in corso di accertamento.

Civitavecchia – Tragica morte in mare. Nella serata di ieri, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono stati chiamati ad intervenire con la motobarca VFR12 a circa sette miglia dalla costa per una ricerca e soccorso. Secondo le prime informazioni, un uomo sarebbe caduto dalla nave da crociera Costa Toscana, per cause ancora in corso di accertamento.

Immediatamente sono state attivate le procedure di allarme e gli Specialisti Nautici dei Vigili del Fuoco hanno raggiunto il luogo dell’incidente. Dopo aver scandagliato lo specchio di mare adiacente alla nave, gli specialisti hanno trovato il corpo dell’uomo caduto in mare. La Capitaneria di Porto, giunta sul posto, ha provveduto a prenderlo a bordo.

Ancora non sono state fornite informazioni ufficiali sull’identità dell’uomo o sulle cause dell’incidente. Le indagini sono in corso per fare luce su quanto accaduto.

L’incidente è un triste ricordo di quanto possa essere pericolosa la vita in mare. E’ importante ricordare l’importanza delle regole di sicurezza in mare e la necessità di rispettare le norme di sicurezza a bordo delle navi da crociera. L’equipaggio di una nave da crociera è sempre attrezzato per garantire la sicurezza dei passeggeri, ma è anche importante che ogni passeggero segua le indicazioni e le regole di sicurezza a bordo.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link