Nuoto, Burlina ‘Allenatore dell’Anno’: “Premio anche a Ceccon, grande talento”

14 aprile 2023 | 10:14
Share0
Nuoto, Burlina ‘Allenatore dell’Anno’: “Premio anche a Ceccon, grande talento”

Il coach del campione mondiale dei 100 dorso ha ricevuto il Trofeo agli Assoluti di Riccione

Alberto Burlina è l’Allenatore di Nuoto dell’anno 2022. Finalista per la seconda volta consecutiva, insieme a Fabrizio Antonelli e Marco Giovanni Pedoja, il 54enne vicentino, guida tecnica del campione e primatista mondiale ed europeo dei 100 dorso Thomas Ceccon, si è aggiudicato il premio intitolato ad Alberto Castagnetti e giunto all’ottava edizione con il 58% dei voti.

A consegnare il premio il direttore tecnico della Nazionale Cesare Butini. Tanta emozione ed un velo di commozione per una cerimonia che riporta alla mente il sorriso contagioso del Maestro, la sua passione per questo sport e i suo amore per la famiglia, gli amici, gli atleti. “E’ un onore ricevere questo premio intitolato ad “Alberto Castagnetti” – sono le prime parole di Burlina – Tutto il movimento merita questo premio per la mole di medaglie ottenute. Thomas è stato l’apice di questo movimento; per me accompagnarlo in questo percorso è una grande responsabilità. Lui ha sempre dimostrato grande impegno e dedizione, nonostante alcune volte non abbia capito il suo talento: ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto molto insieme, ma poi alla fine i risultati sono arrivati. Sono orgoglioso di lui e credo che Thomas lo sia di me: sono contento di averlo visto emozionato durante la mia premiazione; ha dimostrato di essere un ragazzo molto sensibile, ma questo già lo sapevo”.

(Fonte federnuoto.it)(foto@DeepBlueMedia)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link