Tennis, l’Italdonne a un passo dalle Finals alla King Cup
Vittoria di Camila Giorgi e Martina Trevisan. A un punto dal pass
Bratislava – E’ a un passo dalla finale l’Italia al torneo femminile del Billie Jean the King Cup in svolgimento a Bratislava. In campo ieri sono scese sia Camila Giorgi che Martina Trevisan. Queste ultime hanno vinto contro le rispettive avversaria della Slovacchia, rispettando le aspettative della vigilia.
La Giorgi ha battuto Anna-Karolina Schmiedlova, per 6-2 6-3. La Trevisan invece ha sconfitto Viktoria Hruncakova, con il punteggio di 7-6 (9) 6-3.
La fase finale si svolgerà a novembre e le Azzurre sono sul 2 a 0: “Ho giocato un bel match e sono stata solida: sono molto soddisfatta. – ha detto Camila Giorgi come riporta La Gazzetta dello Sport – Ho servito molto bene e sono stata sempre aggressiva. – ha proseguito – E’ stata una settimana molto bella e divertente ma quando arriva la partita devi essere concentrata e io lo sono stata”.
L’avversaria battuta nell’indoor l’aveva già incontrata a Melbourne: “Questo match è stato completamente diverso rispetto a quello degli Australian Open: lì c’era tanto vento, qua si gioca indoor. E poi anche l’ambiente è differente: quello della Nazionale è tutta un’altra cosa”. Ha proseguito la Giorgi. Grande feeling con il capitano Tathiana Garbin: “Cosa mi ha detto a fine match? Che era felicissima e lo ero anche io”.
Oggi pomeriggio di nuovo in campo l’Italia. Basterà un punto per staccare il pass.
(foto@Fitp Tennis/Facebook)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link