Europei di Pesistica, Giulia Imperio conquista l’argento in Albania
L’Azzurra non replica il successo dello scorso anno, ma disputa la sua gara migliore
Medaglia d’argento per Giulia Imperio nella categoria 49 kg agliEuropei di pesi cominciati oggi a Yerevan, in Armenia. La pugliese non è riuscita a replicare il successo ottenuto lo scorso anno a Tirana nei campionati continentali, pur disputando una gara migliore.
In Albania Imperio si fermò infatti a 171 kg complessivi (79 nello strappo e 92 nello slancio), mentre in Armenia l’Azzurra ha alzato 183 kg, un’ottima prova dopo un avvio in salita. Falliti i primi due tentativi a 82 kg nello strappo, Imperio ha sfruttato l’ultima occasione alzando 83 kg e piazzandosi al secondo posto dietro alla rumena Mihaela Valentina Cambei, autrice del record europeo con 92 kg.
Nello slancio la pugliese ha alzato 98 kg al primo tentativo e poi 100 kg al secondo, fallendo l’ultima prova a 102 kg. Ancora inarrivabile la rumena Cambei con 106 kg per un totale di 198 kg. Medaglia di bronzo per l’ucraina Anhelina Lomachynska con 176 kg. (Fonte coni.it)(foto@coni.it)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link