Via Giulio Romano a Parco Leonardo, la Finanza sequestra un’area

La sezione navale della Guardia di Finanza ha fatto visita a un cantiere nella zona di via Giulio Romano, apponendo i sigilli ex articolo 321 del Codice di Procedura penale.
Fiumicino – Risveglio con sigilli per la zona di Parco Leonardo, proprio a ridosso dell’abitato. La sezione navale della Guardia di Finanza, infatti, ha fatto visita a un cantiere nella zona di via Giulio Romano, apponendo i sigilli ex articolo 321 del Codice di Procedura penale.
E’ un tipo di sequestro preventivo, attuato “Quando vi è pericolo – dice la Legge – che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolare la commissione di altri reati”.
C’è dunque un’ipotesi di un reato, e per questo sono scattati i sigilli. Va sottolineato che comunque l’apposizione dei sigilli non equivale di per sé a una “condanna”, e che da adesso parte tutto un iter di approfondimento sulle motivazioni che hanno portato i baschi verdi a bloccare l’area.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link