Fondi, a spasso con la droga in tasca: “stanati” dal cane poliziotto Ondina
Grazie al fiuto del pastore tedesco dell’unità cinofila due giovani sono stati beccati dalla Polizia durante incisivi controlli del territorio
Fondi – La Polizia di Stato, Questura di Latina, con l’approssimarsi della stagione estiva, ha potenziato le attività di controllo nella provincia. Durante il fine settimana appena trascorso è stata dedicata particolare attenzione al territorio di Fondi, dove hanno operato equipaggi della Squadra Volante e di Polizia Giudiziaria del locale Commissariato, collaborati da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e da una unità antidroga della Squadra Cinofili di Nettuno.
L’eccezionale fiuto del pastore tedesco Ondina ha consentito di individuare due giovani stranieri nei pressi dell’Anfiteatro comunale, trovati in possesso di hashish per uso personale. Gli stessi sono stati quindi segnalati al Prefetto di Latina e, stante la loro posizione irregolare sul territorio nazionale, accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per le successive incombenze.
Sono stati inoltre controllati due esercizi commerciali e realizzati numerosi posti di blocco sulle diverse arterie stradali cittadine, che hanno consentito di controllare 267 persone e 115 veicoli.
Sono state elevate 5 sanzioni al codice della strada e, in una circostanza, è stata adottata anche la sanzione accessoria del sequestro amministrativo di una autovettura, perché sprovvista della prevista copertura assicurativa obbligatoria.
Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui